rotate-mobile
Cronaca Torrice

Torrice, dopo l'autopsia sulla salma di Daniele, decisa la data del funerale

Il medico legale Gabriele Margiotta avrà 90 giorni di tempo per depositare la sua perizia. Gran parte del corpo presentava escoriazioni. Mercoledì alle 16 i funerali a Torrice. Il sindaco Assalti ha annullato i festeggiamenti per il Santo Patrono del 20 maggio

Si è tenuto nella giornata di ieri l'esame autoptico sulla salma del povero Daniele Arduini, lo studente di 19 anni precipitato dal parcheggio multipiano di via Ciamarra a Frosinone. L'esame è stato effettuato dal medico legale Gabriele Margiotta di Sora. Dalle prime informazioni raccolte sembra che a decretare la morte del giovane sia stata una gravissima ferita a livello cranico. Il medico legale avrà adesso 90 giorni di tempo per presentare la sua perizia.

Un volo di 22 metri

Secondo gli elementi raccolti dai carabinieri che si stanno occupando della vicenda il giovane sarebbe precipitato da un'altezza di 22 metri e non da dieci come erroneamente era stato dichiarato. Via via che il tempo passa si fa sempre più strada l'ipotesi che il giovane stesse praticando il Parkour, una disciplina metropolitana arrivata dalla Francia negli anni '90  e che consiste nel superare degli ostacoli. Dagli atti, tra l'altro, risulterebbe che il giovane già in precedenza si era recato nel parcheggio Multipiano per praticare questa disciplina e che ne era rimasto ferito. In quell'occasione però non si era recato nella parte alta del multipiano. Fortunatamente le ferite riportate non erano gravi. 

Daniele praticava il parkour da quattro anni

Daniele  il rapper conosciuto con il nome Blind Laugh dal cuore buono, amava gli sport estremi. Attraverso questo riusciva a provare delle emozioni fortissime . Al Parkour si era avvicinato all'età di 15 anni. Questa disciplina lo aveva profondamente affascinato così insieme agli amici, ogni volta che poteva si regalava il piacere del brividio. 

Un gioco finito in tragedia

Forse venerdì scorso il ragazzo aveva provato a saltare da una finestra all'altra della struttura. Un gioco che questa volta è finito in tragedia. La salma è stata riconsegnata alla famiglia e già nella giornata di oggi potrebbe essere fissata la data dei funerali. 

Le immagini del luogo della tragedia

Mercoledì i funerali. Decretato il lutto cittadino e l'annullamento dei festeggiamenti del santo Patrono

I funerali di Daniele Arduini si scvolgeranno mercoledi alle ore 16 nella chiesa di santa Lucia a Torrice. "Per quella giornata - spiega il sindaco Mauro Assalti in rete -  l'amministrazione comunale ha indetto il lutto cittadino per testimoniare la vicinanza di tutta la comunità torriciana alla famiglia Arduini-Mastronardi. È stato altresì deciso di annullare ogni iniziativa civile per la giornata del Santo Patrono San Bernardino del prossimo 20 Maggio. Restano in programma solo i riti religiosi con messe e processioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrice, dopo l'autopsia sulla salma di Daniele, decisa la data del funerale

FrosinoneToday è in caricamento