rotate-mobile
Cronaca Vallecorsa

Vallecorsa, un calcio al bullismo. Ecco come affrontare il fenomeno

In un convegno organizzato da Forza Italia si è parlato dell'importanza di iniziare il dialogo già dalla scuola

Si è tenuto presso la Biblioteca comunale di Vallecorsa il convegno targato Forza Italia "Diamo un calcio al bullismo. I pericoli di Internet: il cyberbullismo", un appuntamento organizzato al fine di analizzare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nella società contemporanea, proponendo soluzioni concrete per poterne combattere la diffusione.

Il dialogo a scuola

Il coordinatore provinciale Forza Italia Frosinone Pasquale Ciacciarelli ha posto l'accento sulla necessità di inaugurare sportelli scolastici comunali per favorire il dialogo, il confronto ed educare circa il corretto uso del web, mediante l'ausilio di specialisti e dello stesso personale docente. "È  necessario,  sostiene Ciacciarelli, porre attenzione e quindi adottare misure a tutela degli adulti vittime di cyberbullismo, poiché il fenomeno non interessa soltanto i minori, ma è sempre più frequente tra gli uomini e le donne, come insegna la cronaca nazionale che vede talvolta drammatici epiloghi".

Il tavolo dei presenti

Ad intervenire l'on. Mario Abbruzzese, il vice coordinatore provinciale Fi Riccardo Del Brocco, la delegata provinciale Fi alla legalità e sicurezza Francesca Sacchetti, la delegata provinciale Fi al sociale Alessandra Mandarelli, la professoressa Antonella Trapani, consigliere comunale Vallecorsa, il consigliere comunale Elio Del Greco, il coordinatore provinciale Fi giovani Angelo Cervi. L'intervento tecnico affidato a specialisti che quotidianamente affrontano il fenomeno e le conseguenze sulla psiche della vittima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallecorsa, un calcio al bullismo. Ecco come affrontare il fenomeno

FrosinoneToday è in caricamento