rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto di Guidonia, aspiranti Top Gun crescono

GUIDONIA – Emozione e passione. Il “Media Day” tenutosi stamani, presso l’aeroporto militare di Guidonia, non ha deluso le attese. Il complesso aeroportuale, dalle 9.30, si è riempito di studenti, di giornalisti e autorità. Tutto organizzato con...

GUIDONIA – Emozione e passione. Il “Media Day” tenutosi stamani, presso l’aeroporto militare di Guidonia, non ha deluso le attese. Il complesso aeroportuale, dalle 9.30, si è riempito di studenti, di giornalisti e autorità. Tutto organizzato con un’attenzione particolare. Perché, dobbiamo riconoscerlo, l’Arma Azzurra ha sempre uno stile tutto suo.

Il colonnello Picariello, comandante del 60° Stormo, ha svolto una sintetica, e puntuale, presentazione del “Corso di cultura aeronautica” che, attualmente, interessa 300 studenti delle scuole della “Città dell’Aria”. Una sorta di briefing operativo scandito dalla proiezione d’interessanti e coinvolgenti video. E poi l’esperienza del volo. Noi abbiamo provato questa emozione con il col. De Luca, seguiti con la solita attenzione, e professionalità, del cap. Bagnato. Un giro sulla città, qualche virata e poi l’atterraggio. A conclusione di un appuntamento davvero affascinante. Speciale. Giornate così ti restano impresse. Ti accompagnano nel corso della vita. “Emozione e passione”, un binomio che Picariello, De Luca, Bagnato, e i tanti altri ufficiali e sottufficiali con cui ci siamo relazionati, hanno trasmesso ai numerosi presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Guidonia, aspiranti Top Gun crescono

FrosinoneToday è in caricamento