rotate-mobile
Cronaca Atina

Aggredito alle spalle e rapinato del cellulare finisce in ospedale

L’aggressore è stato prontamente rintracciato dai carabinieri che lo hanno arrestato ed hanno restituito la refurtiva al proprietario

Aggredito in strada mentre riprendeva la sua auto parcheggiata in via di Villa Orrea ad Atina (Fr). Questo quanto successo ad un uomo del posto nella serata di martedì che mentre stava per salire a bordo della sua Bmw aveva notato sulla stessa qualcosa di strano, qualcosa di apparentemente danneggiato. Si era avvicinato prima di salire e aveva preso il cellulare per osservare cosa non fosse al suo posto.

L’aggressione alle spalle

A quel punto era stato aggredito alle spalle da un uomo e, a seguito di una breve colluttazione, rapinato del proprio telefono. In seguito, l’uomo era riuscito a fuggire e successivamente, appena si era sentito al sicuro, aveva chiesto aiuto per chiamare le forze dell’ordine in un’abitazione presente lungo la strada.

Ha descritto ai militari, per quanto riusciva a ricordare, ogni dettaglio relativo all’aggressore così che i carabinieri della stazione di Casalvieri (compagnia di Sora) sono riusciti a comprendere che si potesse trattare di una persona a loro nota, un 55enne residente a Casalvieri. Atina e Casalvieri sono poco distanti tra loro per questo i militari hanno subito percorso la strada che collega i due centri in direzione del luogo di residenza della persona che ritenevano potesse essere responsabile del fatto.

Lo hanno quindi raggiunto proprio nel luogo di dimora e dopo averlo avvicinato in sicurezza, lo hanno perquisito rinvenendo il telefono cellulare asportato. A quel punto lo hanno portato in caserma dove hanno redatto gli atti mentre la vittima, presso il pronto soccorso, è stata visitata ed è andata via con una prognosi di 10 giorni di riposo in ragione delle contusioni e lesioni riportate nella colluttazione.

L’uomo ritenuto responsabile, intanto, dopo il foto segnalamento è stato tratto in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza del Comando Compagnia di Sora, perché gravemente indiziato del danneggiamento dell’autovettura e della rapina. Il telefono cellulare, del valore di circa 800 €, successivamente è stato restituito al legittimo proprietario.

Nella mattinata sono stati depositati gli atti al Pubblico Ministero inquirente della Procura della Repubblica di Cassino che ha richiesto ed ottenuto la convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito alle spalle e rapinato del cellulare finisce in ospedale

FrosinoneToday è in caricamento