menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, allarme incendio nell’asilo Babbalù. Evacuati i piccoli alunni

Dopo lo spavento iniziale, appena arrivati i vigili del fuoco la situazione è parsa subito sotto controllo. Le rassicurazione dell'amministrazione comunale

Mattinata di paura per un allarme incendio presso la struttura dell'asilo nido comunale Babbalù di Alatri situata in via Martiri Ungheresi. A quanto riferito dal personale presente la parte inferiore del piano terra all'improvviso si è riempita di fumo dall'odore acre, facendo temere per l'incolumità dei bambini presenti. Pertanto il personale ha proceduto all'evacuazione ordinata della struttura ricoverando i minori presso l'adiacente struttura del Palazzo Polifunzionale di Piazzale Nassiriya e conseguentemente ad allertare il comando dei Vigile del fuoco di Frosinone.

L’arrivo dei vigili del fuoco

All'arrivo della squadra dei Vigili, alla presenza dell'Ufficio tecnico Comunale, la situazione sembrava da subito molto tranquilla, in quanto non c'era alcuna presenza di fumo. All'esito dell'ispezione, durata circa un'ora, da parte del personale dei Vigili del Fuoco, coadiuvato da quello dell'U.T. comunale, non si è rilevato alcun focolaio attivo o spento e nessuna anomalia agli impianti.

Le parole dell'amministrazione comunale

“La struttura – comunica l’amministrazione comunale - riprenderà la sua normale attività e, non avendo riscontro oggettivo su le eventuali cause dell'allarme, risulta arduo formulare ipotesi veritiere sull'accaduto. Ringraziamo il personale presente che con solerzia, applicando i piani di sicurezza aziendali, ha provveduto a scongiurare, semmai ce ne fosse stato bisogno, qualunque sebbene minimo pericolo per i bambini”.

(foto di archivio)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento