rotate-mobile
Cronaca Alatri

'Nonno Trinchetto' coinvolto in un incidente, insulta i carabinieri: denunciato

Un uomo di settantasette anni è risultato positivo all'alcol test. Il fatto si è verificato alla periferia di Alatri. All'anziano è sequestrata la patente

Coinvolto in un incidente stradale senza feriti, ubriaco e fuori controllo, insulta i carabinieri. Protagonista della vicenda 77enne di Alatri, già censito per “violenza privata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale". 'Nonno trinchetto', nel corso del controllo dei documenti di circolazione effettuato dai militari operanti, è apparso in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’assunzione di alcool. Sottoposto al controllo del tasso alcolemico mediante etilometro, è risultato positivo evidenziando un tasso superiore al limite consentito dalla legge. Inevitabile la denuncia per “guida in stato di ebbrezza alcolica” e il ritiro della patente di guida. I carabinieri inoltre hanno sequestrato la vettura che era priva di assicurazione.

Il falso allarme

A Fiuggi i Carabinieri durante un controllo di prevenzione sul territorio, sono intervenuti presso un condominio poiché era stata segnalata una persona in imminente pericolo di vita. Giunti sul posto i militari operanti constatavano che la richiesta di aiuto non era veritiera in quanto la persona che aveva telefonato al numero di emergenza “112”, una donna ucraina 50enne aveva richiesto l’intervento dei militari per motivi inerenti a screzi personali con una sua vicina, poi risultati non veritieri. La donna è stata denunciata per 'procurato allarme'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Nonno Trinchetto' coinvolto in un incidente, insulta i carabinieri: denunciato

FrosinoneToday è in caricamento