rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, in arrivo più controlli da parte della polizia locale e dei carabinieri fino a tarda serata

Questa la decisione dopo l'importante coordinamento interforze con l'incontro in Prefettura

Gli operatori di Polizia Locale, in stretta collaborazione e sotto il coordinamento del Comando dei Carabinieri di Alatri, saranno impegnati in attività di pattugliamento, controllo e contrasto di tutti quei fenomeni illeciti che impattano sulla sicurezza urbana.

A seguito delle conclusioni emerse nella riunione interforze, che si è tenuta in Prefettura il 27 giugno scorso, il Comando di Polizia Locale di Alatri è stato chiamato a dare il proprio supporto nelle attività di controllo sul territorio comunale, attività intensificate nelle ultime settimane da parte di tutte le forze di Polizia presenti sul territorio e che si protrarranno per tutta l'estate.

Il servizio della Polizia Locale sarà garantito con la presenza di almeno una pattuglia fino alle ore 24:00 durante i fine settimana e in occasione di manifestazioni pubbliche civili e religiose.

Aumenta anche il personale di Polizia Locale

L'assunzione di un nuovo Ufficiale, insieme alla prevista assunzione di tre nuovi agenti, che si completerà con la definizione del concorso del Comune di Sora con cui Alatri ha stipulato convenzione, testimoniano lo sforzo dell'Amministrazione di voler potenziare l'organico della Polizia Locale per aumentare gli standard di sicurezza di tutto il territorio comunale.

Va sottolineato come, ancora una volta, le donne e gli uomini del Comando di Alatri, hanno dimostrato, nonostante la carenza di personale, la massima disponibilità e il massimo impegno per dare le necessarie risposte alla cittadinanza in un momento delicato per quel che concerne il tema della sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, in arrivo più controlli da parte della polizia locale e dei carabinieri fino a tarda serata

FrosinoneToday è in caricamento