rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, alla guida dell'auto sotto effetto di sostanza stupefacenti, due giovani fermati e denunciati

I controlli dei carabinieri hanno consentito di individuare, in frangenti diversi, i due ai quali è stata ritirata la patente e sequestrata la vetture

Denuciati entrambi dai carabinieri perchè guidavano sotto effetto di sostanza stupefacente. A finire nei guai un 49enne del luogo (già censito per lesioni stradali, maltrattamenti in famiglia e reati inerenti gli stupefacenti) per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti”. In particolare, l’uomo, controllato a bordo dell’autovettura di un familiare, mostrava chiari sintomi di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi ad accertamenti da effettuarsi presso una struttura sanitaria, tesi a verificare l’uso di sostanza stupefacente, si rifiutava.Il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario mentre il documento di guida è stato ritirato ed inviato all’Autorità amministrativa per il provvedimento di sospensione.

Stessa procedura per un 42enne di Frosinone (già censito già censito per reati inerenti gli stupefacenti) per “rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per l’uso di sostanze stupefacenti”. L'uomo, controllato a bordo dell’autovettura di un familiare, mostrava chiari sintomi di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. Invitato a sottoporsi ad accertamenti da effettuarsi presso una struttura sanitaria, tesi a verificare l’uso di sostanza stupefacente, si rifiutava. Il veicolo veniva restituito al legittimo proprietario mentre il documento di guida è stato ritirato ed inviato all’Autorità amministrativa per il provvedimento di sospensione. Inoltre veniva controllata anche la passeggera che era a bordo del veicolo, una 21enne di Civitavecchia, la quale veniva trovata in possesso di circa mezzo grammo di sostanza stupefacente del tipo “crack” e pertanto segnalata alla Prefettura di Frosinone ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, alla guida dell'auto sotto effetto di sostanza stupefacenti, due giovani fermati e denunciati

FrosinoneToday è in caricamento