rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'iniziativa / Alatri

Alatri, il questore chiude un bar: troppe risse negli ultimi mesi

Nel locale si è consumato anche un violento alterco tra gruppi di giovani. Furono coinvolti anche gli indagati dell'omicidio Bricca. Informativa dei Carabinieri

Sospensione per 15 giorni dell’attività di un bar di Alatri (Frosinone). Il provvedimento è stato emesso dal questore di Frosinone su proposta dei Carabinieri della città ernica. Come accertato nel corso di un’attenta istruttoria da parte dei poliziotti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, dopo accurata proposta formulata dai militari dell’Arma dei Carabinieri, è emerso che l’esercizio pubblico è diventato un ritrovo assiduo di soggetti colpiti da DASPO e pregiudicati per reati di vario genere, in particolare per detenzione di sostanze stupefacenti, ubriachezza molesta e rissa, provocando di fatto numerosi episodi  di turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Si sono infatti registrate violente risse, scattate per futili motivi, in cui i giovani hanno riportato lesioni con prognosi tra i 7 e i 25 giorni; i soggetti coinvolti sono risultati essere anche minorenni. L'ultima in ordine di tempo avrebbe visto coinvolti gli indagati per la morte di Thomas Bricca.

La misura cautelare della sospensione dell'esercizio pubblico per la durata di 15 giorni rappresenta pertanto il giusto compromesso tra i legittimi interessi imprenditoriali dell’esercente e il bene primario dell’ordine pubblico; la sospensione dell’esercizio pubblico mira a produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi. Il provvedimento, nel solco delle direttive ministeriali, è finalizzato a garantire la serena e pacifica convivenza sociale, nel rispetto delle regole, che ne sono il fondamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, il questore chiude un bar: troppe risse negli ultimi mesi

FrosinoneToday è in caricamento