rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, fitti controlli nel weekend: denunce e vari sequestri di stupefacenti

Il personale del Comando Compagnia dei Carabinieri di Alatri ha controllato 118 veicoli e tre esercizi pubblici

Continuano incessanti i servizi preventivi effettuati dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Alatri nel territorio di competenza, volti sia a contrastare la commissione dei reati in genere che a garantire maggiori standard di sicurezza ai cittadini.

Nello specifico, in questo weekend, i militari dipendenti del Comando Compagnia di Alatri hanno svolto mirati servizi per il controllo del territorio, tesi a prevenire i reati contro il patrimonio, le violazioni ambientali, il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti e le infrazioni al Codice della Strada, in particolare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche/psicotrope, attraverso un massiccio controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie e snodi di comunicazione.

I controlli hanno portato alla denuncia di un 30enne del luogo, per guida in stato di ebbrezza alcolica (con conseguente ritiro della patente); alla denuncia a piede libero di un 29enne per essersi rifiutato di sottoporsi al controllo sull’uso di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati segnalati anche i tre passeggeri che erano nella sua auto e che hanno tentato di disfarsi di un involucro contenente cocaina. Segnalato anche un diciassettenne di Alatri che è stato trovato in possesso di cocaina e marijuana.

Complessivamente sono stati controllati 118 veicoli, identificate 103 persone, elevate 3 contravvenzioni al Codice della strada (con il ritiro contestuale di una patente di guida e due auto sottoposte a sequestro poiché sprovviste di copertura assicurativa) nonché controllati tre esercizi pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, fitti controlli nel weekend: denunce e vari sequestri di stupefacenti

FrosinoneToday è in caricamento