rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alatri

Alatri, presi con l’auto piena di cavi di rame. Arrestati tre ladri

Avevano da poco tempo fatto “il pieno” in un albergo di Frosinone ma sono stati fermati dai carabinieri

Avevano appena fatto il “pieno” di cavi di rame e stavano tornando a casa ma sono stati “colti” sul fatto dai carabinieri di Alatri ed arrestati in flagranza di reato. Ora i tre dovranno rispondere di “furto aggravato in concorso”. I militari operanti, durante un servizio perlustrativo teso a prevenire e reprimere reati di natura predatoria, avevano notato un’autovettura con tre persone a bordo che, alla loro vista, aveva accelerato la marcia destando sospetto.

Lo stop e la scoperta nel covano

Gli uomini della Benemerita sono riusciti a fermare il veicolo e mentre venivano controllati i tre soggetti hanno mostrato un nervosismo tale da indurre i carabinieri a procedere ad una perquisizione veicolare. All’interno del cofano del mezzo c’erano ben 150 kg di cavi elettrici in rame che erano stati asportati poco prima da un albergo di Frosinone.

La refurtiva

La refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. I tre frusinati arrestati, C.E. 36enne, M.G. 58enne e M.C. 31enne erano già censiti per reati contro il patrimonio, la famiglia e la persona, per reati contro la persona, truffa ed estorsione e per ricettazione. Il 36enne ed il 31enne sono stati posti in regime degli arresti domiciliari, mentre il 58enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Alatri, tutti in attesa di giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, presi con l’auto piena di cavi di rame. Arrestati tre ladri

FrosinoneToday è in caricamento