Alatri, prima tenta di rubare una panchina e poi una macchina in centro
Arrestato un 52enne del posto preso da carabinieri per aver tentato di compiere due furti in poche ore
Un uomo di 52 anni di Alatri, in provincia di Frosinone, è riuscito “nell’impresa” di farsi beccare due volte in poche ore mentre stava cercando di compiere due furti, il primo di una panchina pubblica ed il secondo di un’auto parcheggiata in pieno centro.
L’uomo, residente in città e con precedenti per furto, estorsione ed evasione, come dicevamo in serata è stato sorpreso da carabinieri nel centro cittadino mentre tentava di impossessarsi di una panchina pubblica con l’intento verosimilmente di venderla, avendo provveduto già a svitarne i bulloni che la ancoravano al suolo.
Sempre i carabinieri dell’aliquota radiomobile poche ore dopo nella mattinata durante un servizio perlustrativo, lo hanno sorpreso nuovamente nel centro di Alatri mentre si trovava all’interno del piazzale di un’attività commerciale e con un grosso cacciavite cercava di forzare il blocco di accensione di un furgone Fiat di proprietà di un 60enne di Alatri.
Questa volta i militari hanno provveduto a trarlo in arresto perché responsabile del reato di “tentato furto aggravato”. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.