rotate-mobile
Carlo Costantini / Alatri

Alatri, muore l’ex sindaco Carlo Costantini

Si è spento all’età di 96 anni nella propria abitazione in pieno centro

All’età di 96 anni Carlo Costantini, sindaco di Alatri dal 1965 al 1974 e Segretario diocesano emerito delle 43 Confraternite presenti nei 14 comuni della diocesi della diocesi Anagni Alatri, dal 2000 al 2010, è tornato alla casa del Padre ieri sera nella propria abitazione in Alatri Via della Repubblica 70.

Le esequie si terranno domani 10 febbraio alle ore 11,00 presso la Collegiata Santa Maria di Alatri. Per la cronaca Carlo Costantini aveva festeggiato 90 anni il 26 marzo 2015 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale su iniziativa proposta dagli Amici dell’ANPC.

“L’amico Carlo – ci dice lo storico e giornalista Giorgio Alessandro Pacetti - si è distinto nel tessuto della vita sociale, per quanto di bello e importante è riuscito a fare sia per la sua città natia Alatri e sia per le Associazioni che lo hanno visto sempre protagonista, divenendo punto di riferimento per intere generazioni. Il fervore profuso nel difendere e rappresentare i valori di lealtà, di operosità, di associazionismo volto al bene collettivo, ora siano per te Carlo, nel Regno del Padre, perle di eterna gloria”.

Il ricordo del segretario Fantini

“Carlo Costantini è stato Sindaco di Alatri, partigiano, cattolico dai principi saldi e attento studioso della storia della nostra Città. Il suo lavoro, portato avanti con passione e dedizione, è un esempio per tutti noi che abbiamo scelto l’impegno civile come passione di vita”.

“Ricordo - prosegue - quando accettò, con grande entusiasmo, di partecipare ad uno dei primi incontri organizzati dalla Sinistra Giovanile ad Alatri, in cui ci raccontò i valori e le storie della Resistenza. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra Città. La comunità del Partito Democratico si stringe attorno alla famiglia e agli amici”. Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, muore l’ex sindaco Carlo Costantini

FrosinoneToday è in caricamento