menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alatri, sequestrato manufatto in cemento su di un’area sottoposta a vincolo idrogeologico

La struttura di oltre 20 metri quadrati aveva già le fondamenta ed un muro su di un lato

Stavano costruendo una rimessa in cemento armato in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico su di un terreno in territorio del comune di Alatri ma sono stati fermati dai carabinieri forestali di Veroli prima che lo “scempio” fosse portato a termine.

Nello specifico era in corso di realizzazione un manufatto consistente in una fondazione a platea di cemento armato con una struttura portante in legno, composta da pali tondeggianti infissi a terra nella stessa fondazione e una copertura a tetto del tipo ad unica falda inclinata con tegole, avente dimensioni di metri lineari 7,00 x 3,50 circa. Lo stesso presentava altresì una tamponatura parziale su di un solo lato composta da file di blocchi in cemento armato.

L’opera era priva del necessario titolo edilizio e delle previste autorizzazioni paesaggistica e per il vincolo idrogeologico. Per evitare che l’abuso fosse portato a termine i carabinieri forestali hanno proceduto a sequestrare preventivamente il manufatto e a segnalare il fatto alla Autorità Giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento