rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, una veglia di preghiera per Thomas

Si terrà questa sera alle 21 alla chiesa delle Mole ed è stata voluta da Don Luca Fanfarillo

Don Luca Fanfarillo, parroco della chiesa delle Mole in Alatri, ha programmato per lunedì 6 febbraio ore 21,00 una veglia di preghiera alla quale sono invitati a partecipare tutti i giovani. Don Luca attraverso questa veglia vuole cercare di avvicinare, il più possibile, i giovani alle iniziative della Chiesa che è custode e maestra di valori morali e religiosi dopo quello che è successo una settimana fa in pieno centro ad Alatri (Frosinone). L'uccisione a colpi di arma da fuoco del 18enne Thomas Bricca da parte di due persone che erano sopra ad uno scooter e che sono ancora ricercate dalle forze dell'ordine.

La locandina, allegata, riporta i volti di tre giovani che hanno perso la propria vita in tragiche circostanze.

MOLE MANIFESTO

Ammirevole è l’iniziativa del Parroco che entra nella cerchia dei giovani per capire le loro esigenze, le loro problematiche, i loro stili di vita e non lasciarli nella solitudine e nell’indifferenza da parte degli adulti,

"La solitudine, come afferma Chiara Amirante, e la mancanza di dialogo tra adulti e giovani, come afferma mons Ambrogio Spreafico, sono elementi scatenanti di tali tragedie nel mondo giovanile. La casistica - ci dice lo storico e scrittore Giorgio Alessandro Pacetti - comunque, è molto varia e deve essere compresa in tutti i suoi aspetti per poter arginarla e combatterla con soluzioni appropriate da parte delle varie agenzie educative, prima, fra tutte, la famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, una veglia di preghiera per Thomas

FrosinoneToday è in caricamento