rotate-mobile
Cronaca Alatri

19enne va fuori di testa, tenta di colpire la madre e la sorella con un vaso

Il giovane, che poi è stato arrestato, all’ennesimo rifiuto ha dato in escandescenza e solo l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio

In un vero e proprio raptus di follia ha tentato di colpire con una vaso la madre e la sorella minore che per sfuggire a questa violenza sono scappate in strada. Il tutto è avvenuto nelle ore scorse ad Alatri. Qui, nelel ore scorse, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 19enne del posto, già censito per reati di maltrattamenti in famiglia, per  tentata estorsione, danneggiamento e maltrattamenti in famiglia.

L’uomo, già nello scorso mese di giugno aveva minacciato di morte la madre convivente per elargirle del denaro da spendere nelle scommesse sportive ed al rifiuto di quest’ultima aveva danneggiato diversi utensili ed elettrodomestici dell'abitazione, e pertanto era stato deferito in stato di liberta’ dagli operanti.

Successivamente il giovane, non cambiando condotta, ha continuato ad avere atteggiamenti minatori e violenti in famiglia che nella serata di ieri sono sfociati nuovamente allorquando la madre gli negava di consegnargli il telefono cellulare allertando i militari tramite il 112.

Il 19enne, nella circostanza, ha tentato di colpire con un vaso la madre e la sorella minore che nel frattempo erano fuggite in strada in attesa del sopraggiungere dei Carabinieri che hanno evitato più gravi conseguenze, bloccando il ragazzo. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato posto nelle camere di sicurezza della locale caserma, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

19enne va fuori di testa, tenta di colpire la madre e la sorella con un vaso

FrosinoneToday è in caricamento