rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Alatri

Si rifiuta di fare l'alcol test e gli ritirano la patente 

In totale sono stati controllati dai carabinieri 155 veicoli e identificate 169 persone

Continuano senza sosta i controlli a tappeto dei carabinieri nelle zone nord della Ciociaria ed in particolare nel comune di Alatri, dove anche nell’ultimo fine settimana sono state implementate le attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati predatori e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, con particolare attenzione  alla circolazione stradale per prevenire incidenti e sanzionare gravi  violazione alle norme di comportamento.

Nel territorio del comune di Alatri, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari dell’Arma che nei tre  giorni, dal venerdì alla domenica, hanno impiegato 16 pattuglie in orario serale e notturno. Sono stati eseguiti posti di controllo sulle principali vie di comunicazione per verificare il rispetto da parte degli utenti della strada  della principali norme di comportamento previste dal Codice.  

Carabinieri alatri new

Nel corso delle attività sono state elevate otto contravvenzioni e ritirate tre patente di guida. In particolare ad un 50enne di  Veroli, che  si è rifiutato di sottoporsi al test per la rilevazione del tasso alcolemico, è stata ritirata la patente di guida, che verrà trasmessa alla Prefettura di Frosinone per la sospensione,  e deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nel  campo degli stupefacenti tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Frosinone quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico, con contestuale sequestro amministrativo di 2 grammi di hashish e 0,24 grammi del tipo “cocaina”.

Controlli nei bar ed esercizi pubblici

I controlli hanno riguardato anche i luoghi di ritrovo dei giovani, per prevenire fenomeni di “mala-movida”, con la verifica di due esercizi di pubblico intrattenimento. Complessivamente nel corso dei servizi sono stati controllati 155 veicoli, 169 persone identificate, elevate otto contravvenzioni per violazioni delle norme del codice della strada con il ritiro di tre patenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di fare l'alcol test e gli ritirano la patente 

FrosinoneToday è in caricamento