rotate-mobile
Cronaca Alvito

Alvito, si rifiuta di sottoporsi all’alcotest e viene multato

Arrestato un 67enne che doveva scontare 9 mesi di reclusione per lesioni

Oltre che nel centro di Sora i controlli sulle strade nei giorni scorsi ci sono stati anche nella vicina Alvito (Frosinone). Qui sono state controllate e sottoposte a verifica con etilometro numerose persone. In un caso un 50enne residente nella Valle di Comino, fermato alla guida della propria Fiat Tipo, all’atto del controllo è stato trovato in evidente stato di alterazione psico-fisica e rifiutava di sottoporsi al test. Per tale motivo rischia la più grave sanzione prevista dall’art. 186 del codice della Strada, che può portare finanche alla denuncia ed alla confisca dell’autovettura.

Arrestato un 67enne

A margine delle attività preventive i Carabinieri della Stazione di Alvito hanno tratto in arresto un 67enne, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Roma. L’uomo dovrà scontare 9 mesi di reclusione per atti persecutori, lesioni e violenza commessi negli anni scorsi.

I contatti e le segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza, sia con segnalazioni dirette che con chiamate sul numero unico d’emergenza 112, sono un importante contributo all’attività di contrasto posta in essere dai Carabinieri e dalle altre forze dell’Ordine. Ciò consente di ottimizzare anche lo sforzo effettuato dai militari per garantire la presenza sul territorio con pattuglie che coprono tutto l’arco delle 24h,  e contrastare in maniera efficace ogni forma di illegalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alvito, si rifiuta di sottoporsi all’alcotest e viene multato

FrosinoneToday è in caricamento