rotate-mobile
Cronaca Amaseno

Amaseno, assolti i dirigenti dell'ufficio tecnico per l'incidente con l'altalena ad un bimbo

Secondo il giudice la responsabilità era della madre che non avrebbe vigilato in modo idoneo sul ragazzino al momento del violento impatto con un'altalena

Lesioni colpose. Con questa accusa erano stati rinviati a giudizio due dirigenti dell'ufficio tecnico comunale di Amaseno. La storia che li ha trascinati alla sbarra risale al 2013 quando un bambino di tre anni stava giocando con il cuginetto nel parco  giochi comunale De Luca ad Amaseno.

L'incidente

Mentre scendeva dallo scivolo il bimbo era stato colpito da una altalena ed aveva perso conoscenza. Trasportato nel vicino ospedale gli era stato diagnosticato un trauma cranico con fratture frammentarie. A seguito di quello stato di cose il piccino era rimasto in ospedale per oltre un mese. Poi fortunatamente aveva cominciato a riprendersi.

La denuncia

Ma i genitori avevano presentato denuncia in quanto il parco doveva funzionare a misura di bambino. E se il figlioletto si era fatto male qualcosa all'interno della struttura non aveva funzionato come dovuto. La procura raccolti tutti gli elementi aveva trascinato alla sbarra il dirigente al patrimonio e quello alla manutenzione. Ma ieri mattina entrambi gli imputati sono stati assolti con formula piena. Secondo il giudice la responsabilità era della madre che non avrebbe vigilato in modo idoneo sul bimbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amaseno, assolti i dirigenti dell'ufficio tecnico per l'incidente con l'altalena ad un bimbo

FrosinoneToday è in caricamento