rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anagni

Anagni, ubriaco aggredisce due persone: raggiunto dal Daspo “Willy”

Il provvedimento emesso dal Questore è stato ricolto ad un 55enne del posto che per due anni non potrà più accedere nei locali pubblici

Nuovo Daspo urbano emesso in queste ore per un altro cittadino di Anagni che nei mesi scorsi si era reso protagonista di una violenta aggressione ai danni di un uomo che si trovava in un’attività commerciale della città.

I Carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Anagni hanno notificato il provvedimento conosciuto anche come Daspo Urbano “Willy” emesso dal Questore della Provincia di Frosinone nei confronti di un 55enne del luogo.

Il provvedimento è stato emesso su richiesta dei Carabinieri della Stazione di Anagni,  in seguito ad  un’aggressione avvenuta in un esercizio commerciale nel centro della città dei papi di cui l’uomo si era reso responsabile verso un altro avventore.

Il soggetto colpito dal provvedimento, abusando di sostanze alcoliche, ed in evidente stato di alterazione psicofisica, lo scorso mese di settembre, dopo aver  posto in essere una azione violenta nei confronti del titolare dell’esercizio pubblico, si era scagliato anche contro un   avventore che era intervenuto in difesa dell’aggredito.

Al fine di inibire e neutralizzare la reiterazione di analoghe condotte lesive, anche in relazione alla percezione di insicurezza ed allarme sociale ingenerata sulla collettività, il provvedimento impone il divieto di accedere per due anni ai pubblici esercizi o ai locali di pubblico trattenimento nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi nel comune di Anagni limitatamente alla fascia oraria pomeridiana / serale.

Il provvedimento si inserisce nell'ambito della strategia adottata dalle Forze di Polizia  per contrastare quei comportamenti che possono  turbale  l'ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, ubriaco aggredisce due persone: raggiunto dal Daspo “Willy”

FrosinoneToday è in caricamento