rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, autista del bus per la gita trovato ubriaco alla guida

L’uomo era pronto per partire con degli studenti della zona per Caserta

Non si abbassa il livello di attenzione degli uomini delle forze dell’ordine sulla sicurezza nelle gite scolastiche che in questi giorni vengono effettuate un po’ ovunque ed anche in Ciociaria.

Nelle ore scorse i carabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, nell’ambito delle iniziative preventive denominate  “Gite Sicure” hanno proceduto al controllo di alcuni autobus in partenza per diverse località di importanza didattica. Tale attività preventiva  ha permesso,  al personale del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anagni,  di effettuare  degli approfonditi controlli ad alcuni pullman in partenza e, nei confronti di uno di essi e del relativo conducente, con il quale i ragazzi di un istituto scolastico di Anagni  erano in  partenza per Caserta.

Ubriaco alla guida

E’ stata accerta la regolarità del veicolo mentre il relativo conducente, un 41enne residente nella provincia di Roma,  a seguito di specifico accertamento etilmetrico e  risultando positivo all’accertamento ( gr/l 0,32 prima prova e gr/l 0,25 seconda prova) veniva sanzionato  amministrativamente   al pagamento di una somma pari ad  Euro 168 con  la  decurtazione di 5 punti sulla patente di guida. Inoltre, all’autista veniva inibito di intraprendere il viaggio e, successivamente,  veniva sostituito da altro conducente risultato in regola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, autista del bus per la gita trovato ubriaco alla guida

FrosinoneToday è in caricamento