rotate-mobile
Cronaca Anagni

Da Napoli ad Anagni per catturare i cardellini

I carabinieri Forestali hanno trovato la trappola e sono riusciti a mettere in salvo quattro piccoli uccelli

Non si ferma la lotta ai bracconieri. Nelle ore scorse i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Anagni hanno sorpreso un uomo di 60 anni, residente nella provincia di Napoli, intento alla cattura di uccelli su un terreno ricadente nella città dei Papi mediante una trappola (foto in basso) costituita da una rete orizzontale posizionata sul terreno e con due dispositivi acustici ad uso richiamo.

Inoltre poco distante dalla rete veniva rinvenuta una gabbietta occultata, contenente 4 cardellini, che presentavano uno spago vincolante legato fra il capo e la zampa, utilizzati come richiami vivi. I militari hanno sequestrato tutto il materiale posizionato per la cattura degli uccelli e denunciato l’autore del fatto all’Autorità Giudiziaria per i reati di uccellagione, utilizzo di richiami non consentiti e di maltrattamento animali.

Gabbia Uccellini-2

I 4 cardellini sono stati liberati in natura direttamente sul posto. Continua è l’azione di controllo dei Carabinieri Forestali finalizzata alla tutela della fauna selvatica ed al contrasto degli illeciti venatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli ad Anagni per catturare i cardellini

FrosinoneToday è in caricamento