rotate-mobile
Il monitoraggio / Anagni

Festività Pasquali, giro di vite dei carabinieri nel nord della Ciociaria

La Compagnia di Anagni impegnata in un servizio di prevenzione e controllo in tutto il territorio da Ferentino a Sgurgola

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Anagni, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio, finalizzata a garantire la cornice di sicurezza dei cittadini anche in vista dell’approssimarsi delle prossime festività pasquali. Nei giorni 8 e 9 aprile, i militari del Nucleo Radiomobile unitamente a quelli delle Stazioni di Anagni, Ferentino e Sgurgola hanno vigilato i luoghi della movida e delle principali arterie stradali della giurisdizione, per garantire anche il rispetto delle misure riguardanti il contenimento della pandemia.

Nel corso del servizio coordinato, sono state controllate 79 persone, 45 veicoli e 27 esercizi commerciali. Ad Anagni, un 20enne ed un 33enne di Aprilia, venivano sorpresi nei pressi di obiettivi sensibili, dove è stato recentemente registrato un incremento di furti. I due, che non erano in grado di giustificare la loro presenza in loco, ricorrendone i presupposti di legge, venivano proposti per la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno in quel Comune per anni tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività Pasquali, giro di vite dei carabinieri nel nord della Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento