rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, da sabato 16 in vigore i nuovi orari della Ztl

Forti limitazioni di accesso nelle giornate di sabato e domenica nel centro storico

Settimana intesa per la viabilità ad Anagni e soprattutto dalla parti del centro. Da domani ripartiranno le scuole e quindi dalla prime ore della mattinata nei pressi degli istituti scolastico il traffico sarà molto intenso. Inoltre, da sabato 16 settembre entreranno in vigore gli orari invernali della Ztl (zona a traffico limitato) nel tratto del centro storico di Anagni che va da via Onorato Capo a Porta Cerere (l'intero Corso Vittorio Emanuele).

Il vingolo Ztl

Non si potrà accedere nella zona - esclusi i veicoli muniti di permesso - il sabato dalle ore 14.00 alle ore 17.00, la domenica e nei giorni festivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Gli orari saranno validi fino al 15 giugno 2018.

Gli accessi alla Ztl, necessaria soprattutto per limitare le emissioni in atmosfera, ma anche per migliorare la fruibilità della città e favorire pedoni e visitatori, è regolata dai varchi elettronici installati in via Onorato Capo e a Largo Zegretti.

Agevolazioni per i disabili

Residenti, disabili e altre categorie aventi diritto all'accesso alla Ztl possono richiedere l'autorizzazione tramite il modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Anagni, dove si trova anche il relativo regolamento. Possono essere anche rilasciate autorizzazioni temporanee in caso di esigenze particolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, da sabato 16 in vigore i nuovi orari della Ztl

FrosinoneToday è in caricamento