rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, smascherato e denunciato per furto aggravato dopo un mese di indagini

I Carabinieri della cittadina ciociara hanno scovato e deferito all'autorità giudiziaria un 51enne del posto che aveva messo a segno un colpo presso una nota attività commerciale anagnina

Pensava probabilmente di averla ormai fatta franca, ma dopo una meticolosa attività info-investigativa i Carabinieri della Stazione di Anagni lo hanno inchiodato nella mattinata di oggi e denunciato per furto aggravato alle autorità competenti.

Chi è il ladro

Un venerdì 17 gennaio, dunque, a prova di scongiuri per il 51enne della Città dei Papi che lo scorso 16 dicembre aveva rubato vari capi di vestiario e oggetti, per un valore di circa 300 euro, in un negozio di abbigliamento. L’uomo, nell’occasione, aveva approfittato della distrazione della proprietaria per darsela a gambe con il maltolto.

Dalla denuncia di furto…

Era stata formalizzata dalla commerciante un mese fa e, da quel momento in poi, gli uomini del comandante Massimo Crescenzi si sono messi sulle tracce del ladro ignoto. Hanno raccolto man mano elementi di colpevolezza nei confronti del principale sospettato finché gli stessi non sono diventati univoci e concordanti.  

… a quella all’autorità giudiziaria  

La denuncia in stato di libertà è stata inoltrata stamane all’autorità giudiziaria dopo che la refurtiva è stata interamente rinvenuta in suo possesso. Espletate le formalità di rito, la stessa è stata riconsegnata all’avente diritto. Per il taccheggiatore, invece, l’attesa a piede libero del potenziale procedimento penale nei suoi confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, smascherato e denunciato per furto aggravato dopo un mese di indagini

FrosinoneToday è in caricamento