Anagni, nascondeva armi illegali e droga in casa, denunciato un 47enne
I Carabinieri impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio, con l'ausilio di unità cinofile, lo hanno fermato e perquisito durante un posto di blocco
Droga ed armi in casa: pusher inchiodato dal fiuto di un cane antidroga. E' accaduto ad Anagni dove a finire nei guai è stato un 47enne che è stato denunciato dai Carabinieri. I militari dell'Arma coadiuvati dal personale dell’Unità Cinofili Carabinieri di Santa Maria Galeria hanno eseguito dei servizi per il controllo del territorio tesi al contrasto di reati in genere ed in materia di consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un'attività di prevenzione hanno proceduto al controllo dell'uomo, già noto alle forze dell’ordine e già censito per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti. La perquisizione effettuata al proprio domicilio ha consentito il rinvenimento, grazie all’infallibile fiuto dei cani molecolari del Reparto Cinofili, di circa 250 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, una pianta di canapa indiana, materiale vario utilizzato per il confezionamento dello stupefacente nonché n.350 cartucce da caccia di vario calibro e n.23 cartucce calibro 5,7, illegalmente detenute.
Il rinvenimento delle munizioni ha indotto gli operanti ad estendere l’operazione di Polizia Giudiziaria, per la ricerca di eventuali armi illegalmente detenute, anche presso un’altra abitazione a Ferentino, dove veniva rinvenuto un fucile da caccia cal.12, risultato provento di furto, che lo stesso aveva abilmente occultato all’interno di un rudere ed a guardia dello stesso aveva posto un cane di grossa taglia. Il 47enne è stato denunciato anche per ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni” mentre il fucile con le munizioni, unitamente allo stupefacente ad al materiale utilizzato per il suo confezionamento, sono stati sottoposti a sequestro.