rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il fatto / Anagni

Incendio di pneumatici, le immagini dello spegnimento (foto e video)

L'incendio è stato circoscritto dai Vigili del Fuoco con l'aiuto della Protezione Civile del comune di Anagni. L'appello del sindaco Natalia: "Tenete le finestre chiuse"

Un incendio partito dalla motrice di un tir ha mandato in fumo cataste di pneumatici nel piazzale di un'azienda di Anagni in località Bassano. Sul posto stanno arrivando quattro squadre dei Vigili del Fuoco da Colleferro, Fiuggi e Frosinone più altri mezzi messi a disposizione dalla protezione civile. Una fitta coltre di fumo nero ha invaso l'area e parte dell'adiacente A1 nel tratto compreso tra Frosinone e Anagni.

I dettagli dell'intervento delle forze dell'ordine

Poco dopo le 14 di oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti ad Anagni in località Bassano per l’incendio di un deposito automezzi partito, per cause in via di accertamento, da un autocarro presente nel deposito. L’incendio ha interessato anche buona parte dello stabile e alcune gomme di ricambio presenti sul posto. Prontamente sul posto sono giunte 20 unità VVF per un totale di 6 squadre, di cui una proveniente dalla sede distaccata di Colleferro (RM). 

Per l’intervento si è reso necessario l’utilizzo di 6 mezzi ovvero 3 APS (autopompa serbatoio) e 3 mezzi di supporto (autobotte, kilolitrica e carro schiuma). Presente sul posto il funzionario di guardia per il coordinamento delle operazioni di soccorso. Le operazioni di spegnimento sono terminate pochi minuti fa e i vigili del fuoco stanno provvedendo alle operazioni di smassamento del materiale incendiato e alla messa in sicurezza dello stabile. Non si registrano feriti.

L'appello del sindaco Natalia

L'appello del sindaco di Anagni, Daniele Natalia: "In Località Bassano si sta propagando un incendio in un locale isolato ove si trovano anche degli automezzi. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco che stanno monitorando la situazione e stanno procedendo allo spegnimento del fuoco. Precauzionalmente si invitano i cittadini residenti in zona a tenere le finestre chiuse fino al termine delle operazioni e ulteriori comunicazioni degli organi competenti. Si prega di dare massima diffusione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio di pneumatici, le immagini dello spegnimento (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento