rotate-mobile
Cronaca Anagni

Fiume Sacco, denunciate 11 persone per inquinamento ambientale

Le persone individuate erano i responsabili di ben 5 aziende ed il proprietario di un palazzo

Il fiume sacco da tempo è al centro dell’azione delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere i reati ambientali. I carabinieri della stazione di Anagni, insieme ai colleghi della forestale ed ai tecnici dell’ARPA Lazio e dell’ufficio tecnico monitorando il corso del fiume hanno scoperto ben 5 aziende non in regola e denunciato 11 persone.

L’indagine

Al termine di una complessa e articolata attività di verifica, sondaggi e video-ispezioni, connessa all’inquinamento del fiume Sacco hanno identificato dieci persone, nove delle quali (un 70enne di Ferentino, un 78enne, una 46enne ed una 43enne residenti nella capitale, un 46enne di Piglio, un 48enne ed un 76enne entrambi originari di Roma nonchè un 58enne ed un 55enne di Anagni) si rendevano responsabili di omessa depurazione di acque e scarico illegale di acque reflue derivanti da attività industriali di nr. 5 società ubicate nel territorio anagnino, che si occupano di riparazione di mezzi d’opera, trasporti e farmaceutica, delle quali i prevenuti risultano essere soci amministratori e legali rappresentanti.

Il palazzo di Anagni

Nello stesso contesto, gli operanti hanno proceduto ad accertare responsabilità penali anche a carico di un 71enne di Morolo, proprietario di un immobile sito in Anagni e costituito da nr. 16 appartamenti in locazione, in quanto responsabile di scarico illegale di acque nere derivanti da civili abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Sacco, denunciate 11 persone per inquinamento ambientale

FrosinoneToday è in caricamento