rotate-mobile
Cronaca Anagni

Anagni, tutto pronto per la Giornata Mondiale del Turismo

Due saranno le iniziative organizzate nella Sala della Ragione dall'assessore al ramo Simona Pampanelli

Il Comune di Anagni celebrerà, mercoledì 27 settembre, la Giornata Mondiale del Turismo, con due iniziative organizzate nella Sala della Ragione dall'assessore al ramo Simona Pampanelli.

Il programma della mattinata

Dalle 9 alle 10 l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta riceverà giornalisti e blogger, italiani e stranieri, attivi nel settore del turismo anche europeo, impegnati in visite nei borghi del Lazio. Tra i borghi più belli è stata inserita la città di Anagni, nell'ambito del tour “I Borghi in cammino nel Lazio”  organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con Promotuscia. L'evento rientra nella seconda edizione dell'iniziativa “Italian Wonders Ways” che si svolgerà anche nelle regioni Marche, Umbria e Toscana, per dare visibilità ai borghi storici e ai cammini regionali al fine di far conoscere le eccellenze artistiche, naturalistiche, tradizionali ed enogastronomiche e di promuovere il turismo nei territori interessati. Ad Anagni,  blogger e giornalisti avranno come guida turistica il professore Tommaso Cecilia.

Nella Sala della Ragione, il gruppo di blogger e giornalisti troverà prodotti tipici, eccellenze enogastronomiche, opere di artisti e artigiani e materiale promozionale della città. Saranno presenti, per la Regione Lazio, Maria Vincenza Zongoli e Miriam Marini dell'Agenzia Regionale del Turismo.

Incontro con gli operatori turistici

Alle ore 16.00 la Giornata Mondiale del Turismo proseguirà con l'incontro degli operatori turistici con il Coordinamento dei Comuni della Ciociaria Ernica per il turismo e lo sviluppo economico, di cui fanno parte 20 centri, nato su iniziativa del sindaco Fausto Bassetta. Un'occasione per fare il bilancio degli eventi estivi e programmare un calendario condiviso delle iniziative.

La proposta della Regione Lazio è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Bassetta e dall'assessore Pampanelli, impegnati anche con altre iniziative per incrementare il turismo ad Anagni, che molto ha da offrire ai visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, tutto pronto per la Giornata Mondiale del Turismo

FrosinoneToday è in caricamento