rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Anzio, rapinano auto e vengono rintracciati tramite il sistema geolocalizzazione. Due arrestati

Ieri mattina poco prima delle 10 due persone, a bordo di una utilitaria bianca, hanno avvicinato un altro automobilista fermo in sosta, il passeggero è sceso dall’auto come per chiedere un’informazione e, appena l’uomo a bordo ha abbassato il...

Ieri mattina poco prima delle 10 due persone, a bordo di una utilitaria bianca, hanno avvicinato un altro automobilista fermo in sosta, il passeggero è sceso dall’auto come per chiedere un’informazione e, appena l’uomo a bordo ha abbassato il finestrino, gli ha puntato una pistola in bocca, l’ha fatto scendere ed è scappato via con la macchina.

La vittima della rapina ha immediatamente avvisato la Polizia di Stato, sul posto sono arrivati due equipaggi del commissariato di Anzio-Nettuno, diretto dal dott. Antongiulio Cassandra, che hanno ascoltato il racconto dell’uomo per avere più informazioni possibili per la ricerca dei malviventi.

Nel frattempo la vittima è andata in commissariato a fare denuncia e qui, con l’aiuto di un amico, ha attivato l’apposita applicazione sul suo tablet per localizzarlo.

I poliziotti si sono messi alla ricerca dei rapinatori che, evidentemente, visti i continui spostamenti dell’apparecchio seguito, stavano continuando a girare in auto.

Dopo un po’ gli agenti hanno individuato l’auto dei malviventi e li hanno bloccati.

A bordo hanno trovato il tablet della vittima, mentre le successive immediate ricerche non hanno consentito di recuperare l’autovettura.

I due 36enni, uno cittadino albanese e l’altro bulgaro, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Proseguono le indagini per ritrovare il resto della refurtiva e l’arma usata dai due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, rapinano auto e vengono rintracciati tramite il sistema geolocalizzazione. Due arrestati

FrosinoneToday è in caricamento