rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Aprilia, “Amianto e Diossina tesi a confronto”, pubblicati sul Tuo Ufficio On Line gli atti della conferenza

Sono stati pubblicati su IlTuoUfficioOnLine, raggiungibile direttamente attraverso l’home page del sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, tutti gli atti della conferenza sul tema “Amianto e diossina, tesi a confronto”, tenutasi lo...

Sono stati pubblicati su IlTuoUfficioOnLine, raggiungibile direttamente attraverso l’home page del sito internet istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, tutti gli atti della conferenza sul tema “Amianto e diossina, tesi a confronto”, tenutasi lo scorso 17 giugno presso Culturaprilia.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Aprilia a beneficio della cittadinanza interessata, immaginando un’occasione di dibattito e confronto tra tecnici ed esperti, anche di pensiero e posizione differenti, in special modo all’indomani dell’incendio divampato presso il sito industriale Eco X che ha causato particolare allarme collettivo.

Ai relatori (rappresentanti di Asl, Arpa, Medici per l'Ambiente, CNR, Osservatorio Nazionale Amianto) è stato chiesto di elaborare e mettere a disposizione della comunità una breve relazione sull'argomento e un prontuario di comportamenti da tenere nel quotidiano ed in caso di emergenza. A beneficio di una maggiore trasparenza e un più facile ed immediato accesso a tali documenti, questi sono stati caricati su web, disponibili per il download.

APRILIA ORIGINAL MUSIC, AL VIA GIOVEDÌ 6 LUGLIO LA QUINTA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE ESTIVA

Due giorni di musica dal vivo, nella cornice della Fucina Musicale Giovanile (ex Mattatoio di Via Cattaneo), caratterizzeranno la quinta edizione di Aprilia Original Music, contest musicale del Comune di Aprilia, organizzato in collaborazione con le Associazioni Arci La Freccia, Diapason e Kammermusik.

La manifestazione prenderà il via giovedì 6 luglio, ad ingresso libero dalle 19.30, con l’esibizione dei 21 artisti iscritti al concorso. Il giorno seguente, venerdì 7 dalle 21.30 ancora ad ingresso libero, si terrà la serata finale cui accederanno i qualificati.

La giuria della fase di preselezione, nelle categorie delle band e dei cantanti solisti, sarà composta da rappresentanti delle tre Associazioni che collaborano nell’organizzazione del contest, Dora Nevi, Roberto Attanasio e Angelo Capozzi. Nella serata finale, gli artisti in gara saranno giudicati da tre massimi esperti del settori musicale, Maurizio Mariani (musicista, produttore e sound engineer), Marco Lorusso aka Rouge (compositore e concertista internazionale), Nicola Tariello (attivo trombettista con attività concertistica internazionale).

La finale del 7 luglio sarà presentata dalla giornalista e speaker radiofonica Raffaella Patricelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, “Amianto e Diossina tesi a confronto”, pubblicati sul Tuo Ufficio On Line gli atti della conferenza

FrosinoneToday è in caricamento