rotate-mobile
Cronaca

Aprilia, la finale di Original Music concorso musicale

Si svolgerà questa sera nel Piazzale antistante la Fucina Musicale Giovanile (Ex Mattatoio) di via Cattaneo n. 2 la finale del Concorso Musicale Aprilia Original Music, quinta edizione. La serata di preselezione di ieri sera ha decretato il...

Si svolgerà questa sera nel Piazzale antistante la Fucina Musicale Giovanile (Ex Mattatoio) di via Cattaneo n. 2 la finale del Concorso Musicale Aprilia Original Music, quinta edizione. La serata di preselezione di ieri sera ha decretato il passaggio in finale di 11 tra gruppi e solisti, i quali si contenderanno questa sera il primo ed il secondo posto. Altissimo il livello dei partecipanti provenienti da tutta la Regione Lazio, difficile il compito dei tre giurati Roberto Attanasio, Dora Nevi e Angelo Capozzi che dopo minuti e minuti di consultazione, hanno decretato chi ha passato il turno:

HARVEST MOON – APRILIA,

MARIANNE LEONI - ROMA

TSIRONAS MARTINA - LATINA

BOOMBO+PECETTA -APRILIA

10D90'S – TENDININETIES - APRILIA

L'ULTIMA FILA - ROMA

DANILO RUGGERO - ROMA

ROCKEROS - APRILIA

LINEA URBANA - ROMA

SISCO - APRILIA

OMAR ELMAR – APRILIA.

Questa sera a decretare i vincitori ci saranno in giuria Maurizio Mariani (bassista), Marco Lo Russo (fisarmonicista/discografico) e Nicola Tariello (trombettista). La serata con inizio alle ore 21,30 ad ingresso libero sarà presentata dalla giornalista Raffaella Patricelli. All’interno del piazzale sono stati allestiti stand gastronomici e mostre d’arte e fotografia. Il weekend continua con la manifestazione Extra organizzata dall’Associazione Arci La Freccia nello stesso piazzale fino a domenica sera.

“Voglio fare i miei complimenti ai giovani referenti delle associazioni partner della Fucina Musicale Giovanile, Arci La Freccia, Diapason e Kammermusik, per l’ottimo rapporto di collaborazione istaurato con l’assessorato alle Politiche giovanili – commenta l’assessore Francesca Barbaliscia – il successo di questa manifestazione è dato proprio dall’entusiasmo che ogni anno li contraddistingue. E’ un piacere vedere che il concorso musicale cresce di anno in anno e che è partecipato da giovani provenienti da diverse parte del Lazio.

Il contest è una bella occasione per poter sostenere i giovani talenti, attraverso i loro brani inediti è possibile conoscere le emozioni che li rappresentano.”

Francesca Barbaliscia

Assessore alle Politiche Giovanili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, la finale di Original Music concorso musicale

FrosinoneToday è in caricamento