Cronaca

Aprilia, otto ispettori ambientali volontari oggi la firma dei decreti del Sindaco

Il Sindaco Antonio Terra ha confermato otto Ispettori Ambientali Volontari con rispettivi decreti sindacali pubblicati in data odierna sull’Albo Pretorio On Line del Comune di Aprilia.

Il Sindaco Antonio Terra ha confermato otto Ispettori Ambientali Volontari con rispettivi decreti sindacali pubblicati in data odierna sull'Albo Pretorio On Line del Comune di Aprilia.

Gli Ispettori Ambientali, possono operare al fine di coadiuvare la Polizia Locale nelle attività di educazione, prevenzione e repressione delle violazioni in materia ambientale.

Gli otto volontari hanno partecipato al corso di formazione avviato nel 2015 a seguito dell'approvazione del regolamento per l'istituzione della figura di ispettore ambientale (deliberazione di Consiglio Comunale n. 5 del 12 febbraio 2015), risultando idonei, ed erano stati nominati lo scorso 7 aprile 2016. Alla decadenza della nomina, trascorso un anno, per gli stessi è arrivato il decreto di rinnovo dell'incarico per un ulteriore anno.

Il Sindaco Antonio Terra, a nome dell'intera Amministrazione Comunale, formula i migliori auguri di buon lavoro ai volontari, auspicando nuovi proficui risultati volti alla prevenzione sul territorio comunale degli illeciti ambientali e soprattutto ad ogni utile azione che tuteli il decoro urbano e la qualità di vita dei cittadini.

SHOPPING DAY AL SAPORE DEL GELATO. GIOVEDÌ 27 LUGLIO LA MANIFESTAZIONE DELLE AZIENDE DI "APRILIA IN LATIUM"

Nell'ambito del prossimo Shopping Day, la rassegna estiva che affianca eventi e spettacoli all'apertura serale dei negozi, giovedì 27 luglio è in programma la rassegna "Aprilia Gelato in Festa", iniziativa dedicata ai più golosi che avrà luogo in Piazza Roma.

La manifestazione è promossa dal Comune di Aprilia e dal Comitato Grandi Eventi insieme alle aziende del settore aderenti al marchio "Aprilia in Latium", il brand caratteristico delle realtà produttive locali.

Per l'occasione si ritroveranno insieme i maestri gelatai cittadini, ognuno dei quali proporrà il proprio cavallo di battaglia, creando così un itinerario gastronomico con un'ampia scelta di gusti insoliti ed originali. Tra di essi, anche una varietà di gelato studiata appositamente per la rassegna, dedicata ad "Aprilia in Latium" e che, successivamente, sarà proposta alla clientela di tutte le gelaterie aderenti.

Ad accompagnare la rassegna spettacoli di giocoleria e intrattenimento per bambini. Eventi ed appuntamenti anche nel resto del centro urbano, nuovamente trasformato in isola pedonale per la ricorrenza del giovedì sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, otto ispettori ambientali volontari oggi la firma dei decreti del Sindaco

FrosinoneToday è in caricamento