rotate-mobile
La disgrazia / Aquino

Tragedia a Livorno, è Francesco Tomassi il 23enne morto travolto da un treno

Il giovane di Aquino (Frosinone), cadetto dell'Accademia navale livornese, è stato investito in mattinata in prossimità della stazione di Antignano. Il sindaco Mazzaroppi: "Comunità colpita nel profondo"

Tragedia in prossimità della stazione di Antignano, quartiere di Livorno, dove il 23enne Francesco Tomassi, originario di Aquino (Frosinone), è morto travolto da un treno intorno alle 5.30 di oggi domenica 19 dicembre 2021. A fronte della morte del giovane, cadetto dell'Accademia navale livornese, sono ancora in corso gli accertamenti dell'autorità giudiziaria.

Il decesso sarebbe avvenuto per cause accidentali durante l'attraversamento dei binari. Il macchinista, pur azionando immediatamente il freno rapido d'emergenza, non ha potuto evitare l'impatto. L'incidente è avvenuto tra Ardenza e Antignano, lungo i binari che corrono tra via Mondolfi e via Marilia.

Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Misericordia di Livorno con medico a bordo e una della Misericordia di Antignano, i vigili del fuoco e la polizia ferroviaria. La salma è stata portata all'obitorio del cimitero dei Lupi ed è a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il traffico ferroviario ha subito notevoli disagi, con rallentamenti ai treni regionali sulla tratta Campiglia-Livorno Centrale.

+++ Articolo aggiornato alle 19.30 +++

Il sindaco Mazzaroppi: "Una immane tragedia"

"La nostra comunità in questo giorno è stata colpita nel profondo e vive ore di buio e di desolazione - così il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi - Il dolore e lo strazio, che derivano da questa immane tragedia, avvolgono tutti noi che ci stringiamo più forte che mai alla famiglia di questo magnifico e splendido ragazzo. Piove nel nostro cuore ma ognuno, anche idealmente, poggia una mano sulla spalla, fa una carezza e un abbraccio nel silenzio a una mamma, un papà e una sorella che, con tuti i loro cari, stanno vivendo un momento di terribile sofferenza".

Il vano arrivo dei soccorsi presso la stazione di Antignano (Livorno)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Livorno, è Francesco Tomassi il 23enne morto travolto da un treno

FrosinoneToday è in caricamento