rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il fatto / Arce

Un masso da 70 chili si stacca dalla montagna e finisce in un giardino

La mancata tragedia nel pomeriggio di domenica località Borgo Murata ad Arce dove si è abbattuta una tromba d'aria. Illesi gli abitanti di una villetta

Un boato, il fragore di un rombo e poi la caduta di un enorme masso nel giardino di casa. Una tragedia sfiorata quella provocata dal maltempo ad Arce (Frosinone), in via Borgo Murata, che si è verificata nel pomeriggio di domenica ma della quale solo in queste ore si è avuta contezza.

A provocare il distacco dal costone di montagna potrebbe essere stato il violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona. I proprietari di una villetta sono usciti indenni da ciò che in altri luoghi, negli anni passati, ha seminato lutto e dolore: la presenza di un masso dal peso di oltre settanta chili nel giardino di casa.

La situazione è ora sotto controllo ed il Comune ha disposto degli accertamenti finalizzati ad inviduare altre eventuali criticità. Per la rimozione del masso occorrerà invece qualche settimana: bisogna individuare una ditta specializzata nel sollevamento e distruzione di pietre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un masso da 70 chili si stacca dalla montagna e finisce in un giardino

FrosinoneToday è in caricamento