rotate-mobile
Cronaca Arce

Arce, la morte di Mario scuote la cittadina. Alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale

Il sindaco Germani lo ricorda con affetto come una brava persona che si dilettava nella ricerca di funghi ed asparagi

La notizia di questa mattina del ritrovamento del corpo privo di vita del 64enne Mario Tedeschi ha scosso la città di Arce. Mario, ex dipendente delle ferrovie dello stato in pensione, era una persona molto conosciuta e ben voluta da tutti. Una persona amante della natura che spesso si dilettava nella ricerca di funghi ed asparagi (nelle foto in alto tratta dalla pagina facebook del comune di Arce Mario ha in mano un bel fungo porcino).

Il racconto e le immagini del drammatico ritrovamento

In attesa che il magistrato faccia luce sulle cause del decesso sono molte le persone che lo ricordano con affetto. Toccante, anche il ricordo del primo cittadino Luigi Germani.

“Purtroppo, le poche speranze di ritrovare in vita il nostro concittadino sono svanite qualche ora fa. I sommozzatori del Soccorso subacqueo di Roma dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dai Carabinieri, dai volontari della Protezione Civile, dalla Polizia Locale unitamente al personale dell'Ares 118, sono riusciti ad individuare il corpo di Mario e a recuperarlo grazie anche al parziale prosciugamento del bacino della diga.

Un epilogo che ci addolora e ci lascia increduli. Mario – ha scritto in rete il sindaco Germani - era una persona buona e conosciuta in paese. Uno sportivo a cui piaceva fare jogging per le stradine della nostra campagna, passeggiare nella natura e soprattutto dilettarsi nella ricerca di asparagi e funghi. Desidero esprimere a nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza il profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Mario. Ai familiari, alla moglie, ai figli, ai fratelli e ai nipoti - ha concluso il primo cittadino - desidero rivolgere le più sentite condoglianze unitamente ai sentimenti di vicinanza dell’intera comunità arcese”.

Lunedì i funerali

Lunedì 8 febbraio, alle ore 15:00, presso la chiesa parrocchiale SS Pietro e Paolo in piazza Umberto I ad Arce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, la morte di Mario scuote la cittadina. Alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale

FrosinoneToday è in caricamento