rotate-mobile
Cronaca Arce

Arce, il sindaco Germani operato d’urgenza al Gemelli

L’operazione che è terminata nel tardo pomeriggio di mercoledì è andata bene, ma la prognosi resta riservata

Le condizioni di salute del sindaco di Arce Luigi Germani nelle ore scorse hanno subito un rapido peggioramento e nella giornata di mercoledì è stato necessario il trasferimento al Policlinico Gemelli di Roma, dove è stato operato d’urgenza. Un’operazione delicata che ha detta dei medici è andata bene, ma il primo cittadino resta in prognosi riservata.

Le parole del vicesindaco

“L'intervento chirurgico - ha detto il Vice Sindaco Sara Petrucci - si è concluso intorno alle ore 17 (di mercoledì ndr) e l'esito è stato definito dai medici buono. La prognosi, tuttavia, è ancora riservata. Nella giornata di giovedì avremo probabilmente maggiori informazioni sulle condizioni di salute del nostro Sindaco. Attendiamo fiduciosi e esprimiamo la massima vicinanza ai familiari”.

La stessa Germani si era sentita con il sindaco poco prima del trasferimento a Roma. “Poco fa mi sono sentita telefonicamente con il primo cittadino: tra circa un'ora verrà sottoposto ad un importante intervento presso il Policlinico Gemelli di Roma. Il Sindaco ringrazia tutti per le numerose attestazioni di stima che ha ricevuto in questi giorni. In particolare mi ha chiesto di salutare di cuore tutti i cittadini arcesi, gli assessori, i consiglieri, i dipendenti comunali, i colleghi amministratori del territorio, il parroco, il maresciallo e tutti coloro che contribuiscono alla gestione della nostra comunità.

Seppur provato dagli avvenimenti di questi giorni - ha aggiunto il Vice Sindaco - ce la metterà tutta per superare questo momento e tornare presto all'amministrazione del paese. Siamo fiduciosi e assieme ai colleghi Assessori e Consiglieri di maggioranza, seguiremo l'evolversi della situazione e l'esito dell'intervento tenendo costantemente informata la cittadinanza tramite la pagina Facebook del Comune”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, il sindaco Germani operato d’urgenza al Gemelli

FrosinoneToday è in caricamento