rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Arpino

Arpino, rapina lampo al tabacchi: arrestati i due giovanissimi autori armati di coltello. Ecco chi sono

Si tratta di S.A. e T.I.: un 18enne marocchino residente a Frosinone e un 16enne romeno domiciliato a Sora. Sono stati inchiodati dai carabinieri di Sora grazie all’identikit fornito dal tabaccaio

Sono stati arrestati i due autori della rapina lampo effettuata alle 18.30 di ieri, venerdì 12 febbraio 2021, all’interno della tabaccheria di Arpino situata in località Caffa. Si parla di S.A., un 18enne marocchino residente a Frosinone, e di T.I., un 16enne romeno domiciliato a Sora.  

A scovarli nel centro abitato arpinate proprio i carabinieri della città volsca. Sono finiti in manette grazie alle ormai inconfutabili fonti di prova a loro carico. Fondamentale l’accurato identikit e gli altri indizi forniti dal tabaccaio rapinato. Una volta perquisiti, il bottino di 130 euro è stato rivenuto in un calzino di uno dei due ragazzi. Altre pattuglie, nel mentre, hanno rinvenuto il coltello utilizzato per la rapina e la felpa rossa indossata da un ladro.  

La ricostruzione dei carabinieri di Sora 

Alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Sora è giunta una chiamata di aiuto da parte di un tabaccaio di Arpino a seguito di rapina perpetrata presso la sua attività. Due giovani armati di un coltello, con il volto coperto da felpa e scaldacollo, si erano fatti consegnare dal proprietario 130 euro in banconote di vario taglio, per poi dileguarsi a piedi nelle campagne circostanti.  

Immediatamente sono state diramate le ricerche dei due giovani, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sora, che consentivano di individuare, nel centro abitato arpinate, due soggetti compatibili con la descrizione fornita dalla vittima fermati dai militari della locale Stazione. Accompagnati presso la Compagnia di Sora i predetti sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire le banconote asportate in un calzino di uno dei due ragazzi. 

Nel frattempo altre pattuglie impegnate nel servizio rinvenivano il coltello utilizzato e la felpa rossa indossata da uno dei due rapinatori, ben descritta dal tabaccaio che ha riconosciuto anche i due giovani fermati quali autori della rapina.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, rapina lampo al tabacchi: arrestati i due giovanissimi autori armati di coltello. Ecco chi sono

FrosinoneToday è in caricamento