rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Presa la banda dei furti mentre tentava l'ennesimo colpo

In manette sono finite quattro persone di etnia rom provenienti dalla capitale

Sgominata dagli agenti della sezione  Volanti.  I malviventi  quattro  giovani di etnia  rom sono stati scoperti  dopo  che un  poliziotto  della  Squadra Volanti, libero dal servizio, nel transitare nella parte bassa del capoluogo, ha notato   una ragazza  uscire di corsa dal portone di uno stabile e salire su un utilitaria, il cui conducente già posizionato per la fuga, si era allontanato prontamente dal luogo.

La cattura

L'agente,  insospettito dalla situazione, ha  deciso  di seguire il veicolo, allertando, nel frattempo,  la Sala Operativa della Questura.Un intervento coordinato e tempestivo ha consentito  di bloccare l’auto sulla Monte Lepini, all’altezza dell’incrocio con Viale Europa. A bordo si  trovavano   quattro  giovani di etnia Rom, sprovvisti di documenti e provenienti, da un campo nomadi della Capitale.

La perquisizione 

Immeidata  la perquisizione veicolare, che ha consentito  di  rinvenire, tra l’altro, un orologio Rolex, dollari, buoni fruttiferi e carte di credito e gli attrezzi del “mestiere”tra cui  un giravite della lunghezza di 37 cm. Nel corso del pomeriggio,   va detto, sulla linea di emergenza 113, sono stati  segnalati diversi furti in abitazione da parte di cittadini,   che rincasando per  il pranzo, avevano costatato che il loro appartamento era stato visitato dai ladri.La Polizia di Stato invita, pertanto, chi ha subito il furto a denunciare l’episodio, fornendo una eventuale  dettagliata lista degli oggetti rubati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa la banda dei furti mentre tentava l'ennesimo colpo

FrosinoneToday è in caricamento