rotate-mobile
L'arresto

Presi in A1 con una pistola, della droga e 68 mila euro in contanti

Un uomo, dei quattro fermati, è stato arrestato e dovrà rispondere del reato della detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione

Erano di passaggio in Ciociaria diretti in Albania ma non sapevano che gli uomini della squadra mobile della Questura di Frosinone erano sulle loro tracce già da tempo.

I quattro sono stati fermati a bordo di un’autovettura dalla polizia stradale  mentre erano in viaggio nel tratto autostradale tra Frosinone e Cassino, diretti in Albania.

Gli accertamenti svolti nell’immediatezza hanno consentito di rinvenire in un borsone di proprietà dell’arrestato, occultato sotto il sedile lato guida del veicolo, condotto dallo stesso, circa 150 g di cocaina, una pistola tipo revolver calibro 735 e una somma di denaro in contanti di 38.000,00 euro.

Nel corso degli approfonditi controlli, sono stati rinvenuti ulteriori 30.000,00 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. La pistola a tamburo è risultata compendio di furto messo a segno nel gennaio 2022 a Gubbio (Pg). L’arma, la sostanza stupefacente e il denaro contante sono stati sottoposti a sequestro.

Il cinquantatreenne arrestato ora dovrà rispondere dell’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione e ha denunciato altre tre persone per l’ipotesi di reato della ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presi in A1 con una pistola, della droga e 68 mila euro in contanti

FrosinoneToday è in caricamento