rotate-mobile
Cronaca Campoli Appennino

Trovato con un arsenale in casa con pugnali, spade e lance medievali

La scoperta fatta dai poliziotti del commissariato di Sora all’interno di una stanza

Aveva fatto diventare la sua casa tra le campagne ciociare un vero e proprio arsenale con svariati tipi di armi dalle carabine ad aria compressa, alle spade fino addirittura alle lance medievali. Inoltre, per non farle trovare le aveva nascoste in una camere messa sotto chiave e gli uomini delle forze dell’ordine hanno dovuto abbattere la porta per visionarle.

Cosi il personale della Polizia del Commissariato di Sora, nei giorni scorsi, lo ha denunciato in stato di libertà. Si tratta di un cinquantottenne di Campoli Appennino (Frosinone).

L’attività di polizia giudiziaria è nata dagli accertamenti svolti dagli uomini del Settore Anticrimine del Commissariato che hanno prontamente effettuato una perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare del materiale detenuto senza la prevista autorizzazione, nello specifico sono stati rinvenuti una carabina ad aria compresa, sulla quale si stanno svolgendo accertamenti in merito alla potenza, numerosi pugnali, baionette, spade, un arco e lance medioevali che hanno comportato la denuncia dell’uomo per il reato di detenzione abusiva di armi.

La condotta del denunciato, che non ha consentito il controllo e ha reso necessario l’abbattimento della porta di ingresso, ha comportato anche la configurazione del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, fattispecie per la quale è stato altresì segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino per le valutazioni del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con un arsenale in casa con pugnali, spade e lance medievali

FrosinoneToday è in caricamento