rotate-mobile
Cronaca

Artena, “Canto in Coro” un momento di arte nella scuola

La Prof.ssa Barbara Iacobelli ha allestito un vero e proprio spettacolo con i ragazzi della scuola Media “De Gasperi”. Chiusura dell’anno scolastico per l’Istituto Comprensivo Artena con molteplici manifestazioni. Una nota di merito va alla...

La Prof.ssa Barbara Iacobelli ha allestito un vero e proprio spettacolo con i ragazzi della scuola Media “De Gasperi”. Chiusura dell’anno scolastico per l’Istituto Comprensivo Artena con molteplici manifestazioni. Una nota di merito va alla manifestazione Canto in Coro dei ragazzi della I, II e III media.

Gli studenti si sono incontrati in orario extracurriculare negli ultimi tre mesi, e la prof.ssa Iacobelli è stata capace di costruire un progetto di qualità non solo musicale, ma anche di inclusione. L’inclusione è stata quella dei ragazzi con diversa abilità a partecipare a situazione a cui non hanno possibilità di partecipare spesso. Le musiche e i suoni portati sul palco sono stati scelti completamente dai ragazzi e si è passati da Albano a Edoardo Bennato; da Lucio Dalla a Mina; da Gloria Gaynor ai Queen. Bellissimo è stato il coro di Another brick in the Wall dei Pink Floyd eseguito con rara maestria. La conclusione è stata affidata a Imagine di Lennon che è stato cantato da tutto il pubblico presente. Alla fine la professoressa Barbara Iacobelli era visibilmente emozionata mentre raccontava questa esperienza al Dirigente scolastico la prof. Michelangeli e al Sindaco di Artena intervenuto alla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, “Canto in Coro” un momento di arte nella scuola

FrosinoneToday è in caricamento