rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Artena, città in festa ed addobbata con l’infiorata per la processione del Corpus Domini

Grande successo per la prima infiorata artenese nella domenica del Corpus Domini. Non è facile raccontare un'emozione, assolutamente no. Come fare a descrivere l'odore penetrante di un tappeto floreale lungo all'incirca 50 metri con arte...

Grande successo per la prima infiorata artenese nella domenica del Corpus Domini. Non è facile raccontare un'emozione, assolutamente no. Come fare a descrivere l'odore penetrante di un tappeto floreale lungo all'incirca 50 metri con arte sopraffina e maestria?

Come poter ringraziare ed elogiare i maestri infioratori di una cittadina intera? Queste sono le sensazioni e commenti che ogni singolo cittadino artenese ha provato e dichiarato nella giornata di domenica 7 giugno nel visionare la “Prima Infiorata Artenese” in occasione del Corpus Domini. “Sono soddisfatto del risultato” il commento a caldo di uno degli organizzatori, l’ideatore, Natale Riccitelli. “Non per vantarmi questa è la dimostrazione del mio carattere, aggrega gruppi, associazioni e singole persone, il tutto per il bene di Artena ma, soprattutto per amore verso Artena. Ringrazio tutti, una bellissima esperienza. C'è stato tutta la notte un cocktail fra sacro e profano unito dalla voglia di fare il meglio del meglio”. Poi è il momento dei ringraziamenti “In primis ringrazio il Sindaco Felicetto Angelini per aver colto subito con entusiasmo il progetto e aver creduto in me, con lui tutta l’amministrazione comunale. I sponsor e gli infioratori”.La festa non può finire se non c’è un obbiettivo futuro “L’anno prossimo punteremo a coprire 100 metri”. ? Davvero complimenti a tutti gli organizzatori, agli infioratori, agli sponsor e all'amministrazione comunale che ha permesso tutto questo. Sì è svolta oggi la prima infiorata ad Artena. “Grazie a Natale Riccitelli – ha sottolineato il vice sindaco Loris Talone - che ha proposto e ha dato il massimo per questa lodevole iniziativa. Grazie alla Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felicetto Angelini che fin da subito ha sostenuto questa idea dando il pieno sostegno affinché tutto andasse per il verso giusto, grazie a tutte le persone che si sono impegnate in tutti i modi per la riuscita dell'evento e grazie agli sponsor tecnici che hanno permesso la realizzazione di questa prima infiorata. Una dimostrazione che quando si crede in quello che si fa il risultato arriva sempre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, città in festa ed addobbata con l’infiorata per la processione del Corpus Domini

FrosinoneToday è in caricamento