rotate-mobile
Cronaca

Artena, Conti (IC); ecco perchè ho votato contro la privatizzazione della farmacia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE ARMANDO CONTI: Venerdi 29 aprile gli attuali Amministratori, hanno deciso con 16 voti a favore e con l'unico voto contrario del sottoscritto, it passaggio della farmacia Comunale di Artena dal 51% di...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE ARMANDO CONTI: Venerdi 29 aprile gli attuali Amministratori, hanno deciso con 16 voti a favore e con l'unico voto contrario del sottoscritto, it passaggio della farmacia Comunale di Artena dal 51% di gestione pubblica al 100% della gestione privata.

Una votazione che è stata un vero muro insormontabile. II problema reale non sta tanto nel tipo di norma applicata, quanto nella dimostrazione di una mancata volontà e nell'incapacità dei rappresentanti dei cittadini a gestire un bene comune. Con la delibera di Consiglio n. 19 del 29/04/2016 non si a nemmeno tentato di fare uno sforzo per far ripartire la Farmacia Comunale come risorsa pubblica e c'e addirittura chi si è preoccupato di tutelare l'investitore privato proponendo di prolungare il contratto di gestione dai previsti 5 anni iniziali a 9, tutto questo mentre in altri Comuni la gestione pubblica da risultati piu che positivi. Su questa delibera che affida un servizio pubblico, garantito dall'art. 32 della Costituzione, ad un privato, ho votato contro, perche la diffusa retorica delle indiscriminate "privatizzazioni" e la rilevanza degli interessi in gioco richiedevano di prevenire ed eliminare i potenziali rischi di speculazione. Invece sulla votazione per l'affidamento ad un privato della Farmacia Comunale si sono ricompattati tutti gli altri consiglieri comunali. Ritengo che la decisione presa non sia la più conveniente per tutelare l'interesse della collettività, per cosi ci si accontenterà di un canone annuo del gestore privato, quando invece il Comune poteva incassare tutto it fatturato dell'attivita del servizio farmaceutico, risorsa utile da investire in altre opere ed in posti di lavoro, ma gli amministratori locali di Artena hanno deciso che gli interessi generali della cittadinanza saranno gestiti meglio dal privato.

Consigliere Comunale Ing. Armando Conti

Impegno Civico Artena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, Conti (IC); ecco perchè ho votato contro la privatizzazione della farmacia

FrosinoneToday è in caricamento