rotate-mobile
Cronaca

Artena, Felicetto Angelini al Selvatico al fianco dei giovani Palone e Pompa per il rilancio di questa frazione

Continuano senza sosta gli incontri della lista Insieme Artena Rinasce con Felicetto Angelini candidato sindaco. Venerdì sera è stata la volta della frazione del selvatico nella sala del convento al fianco del cimitero. Ezio Pompa ed Irene Palone...

Continuano senza sosta gli incontri della lista Insieme Artena Rinasce con Felicetto Angelini candidato sindaco. Venerdì sera è stata la volta della frazione del selvatico nella sala del convento al fianco del cimitero. Ezio Pompa ed Irene Palone i candidati della zona hanno introdotto l’incontro e Loris Talone (con la famiglia di origine di questa zona) è entrato nello specifico dei temi elettorali prima dell’intervento del candidato sindaco.

“Io ed Irene stiamo percorrendo questa strada insieme. Io per via di Giulianello – ha spiegato Ezio Pompa - e lei per il Selvatico. Noi vogliamo rappresentare il volto nuovo al fianco delle certezze come Felicetto”. “I giovani – ha poi chiosato Irene Palone - nella nostra lista ci sono e sono molto preparati. Io mi lamentavano sempre che nessuno faceva niente per cambiare le cose e quindi ho deciso di metterci la faccia e sono fiera della lista e del gruppo che ho scelto. Nella nostra frazione vorrei, innanzitutto, che si partisse dalla cose più evidenti come la messa in sicurezza delle strade, la pubblica illuminazione e la creazione delle fogne e soprattutto la sistemazione della piazzetta. Con il vostro aiuto io potrei essere la prima donna eletta della zona”.

“Come si fa a non votare per questi ragazzi – ha poi ribadito Loris Talone - così dinamici e preparati che ci hanno portato a dire no a gente che ha cambiato 5 maggioranze in 4 anni e che voleva essere ricandidato nelle nostre file, ma per noi l'affidabilità è una cosa molto importante. Negli ultimi nove anni l’immobilismo è stato totale e qui sotto al convento c'è un muro spallato da ben 23 anni e la strada non è in sicurezza per non parlare di tutto il resto. Felicetto è l'unica persona che può fare il sindaco di Artena a tempo pieno e non come hanno fatto prima per poche ore a settimana e può farlo con una maggioranza compatta”.

Il candidato sindaco Felicetto Angelini ha poi focalizzato l’attenzione sui problemi di questa zona. “Al Selvatico ci sono due problemi diciamo storici. Il primo è quello della presenza della cava di Pennacchi che esiste sin da quando feci il sindaco la prima volta. Io fui l'unico a firmare un’ordinanza di chiusura della cava che mandò su tutte le furie il proprietario che ci fece causa e la vinse e quindi continuò a lavorare. Dopo di allora ogni 5 anni gli vennero rinnovate le autorizzazione e quindi poté continuare e continua a lavorare. Dal 1987 resiste con qualsiasi amministrazione.

L'altro problema è quello della struttura costruita su un terreno comunale senza le dovute autorizzazioni. Io ed Erminio facemmo un’interrogazione e non una denuncia per capire come stavano le cose veramente. Una volta alla guida della città, noi finiremo quella importante struttura rispettando le leggi in tutto e per tutto e la daremo alle associazioni del territorio e poi in cinque anni faremo anche la piazza.

Vorrei chiudere con una riflessione: non capisco perché il sindaco che si è dimesso con tre righe di spiegazione alla popolazione. Sabato scorso era nel comitato di De Castris a fargli la campagna elettorale. Il 25 maggio, dateci fiducia con il voto e vi dimostreremo con i fatti che è possibile migliorare la nostra città e tagliare definitivamente con la vecchia politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, Felicetto Angelini al Selvatico al fianco dei giovani Palone e Pompa per il rilancio di questa frazione

FrosinoneToday è in caricamento