rotate-mobile
Cronaca

Artena, grande partecipazione per la prima Festa del Bambino

"Una bella iniziativa non solo perché è stata una occasione di gioco e apprendimento per i bambini, ma anche per l'impegno dei più grandi. Genitori e non, insomma tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita

"Una bella iniziativa non solo perché è stata una occasione di gioco e apprendimento per i bambini, ma anche per l'impegno dei più grandi. Genitori e non, insomma tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo per la buona riuscita

Artena festa bambini2dell'iniziativa, testimoniano per l'ennesima volta il senso di cittadinanza attiva presente ad Artena. Le varie associazioni, seppur tramite difficoltà soprattutto di natura economica, riescono sempre a dare prova di grande capacità organizzativa e tutto, per mero spirito di volontariato".

Poche righe che riassumono in toto quella che è stata la 'Prima Festa del Bambino' ad Artena. Modico commento di una cittadina che pur non avendo figli ha partecipato all'evento. Moltissimi bambini hanno preso parte alle iniziative organizzate dalla Pro Loco città di Artena, dall'associazione Genitori Artena, da Pianeta Danza e Notizie del Cuore. Accompagnati dai loro genitori i bimbi di tutte le età hanno giocato saltando, scivolando e ruzzolando sui gonfiabili; ma soprattutto hanno appreso conoscenze nuove, impastare il pane e i dolci (con Manolo Del Sonno, Cesarina Ciafrei, Barbara Mattozzi ed Elisa Pomponi), differenziare i rifiuti (con Massimo Scacchi), inserimento nello sport baby fitness (con Debora Fontana) scherma. Il gioco del papà più bambino vinto da una zia, Alessandra Luzzi.

"Quella di domenica è stata una giornata fantastica e il maltempo non ha spento l'entusiasmo di tutti noi. -commenta l'associazione Genitori- Siamo strafelici del risultato perché abbiamo dimostrato che se si vuole si può fare molto. I grandi protagonisti di questa festa sono stati i bambini che rendono tutto magico. Un forte grazie va a loro. A noi adulti deve bastare questo. Quando si dona, l'unica cosa che deve farci sentire orgogliosi è il bene che si è dato".

“I grandi protagonisti sono stati i più piccoli, i bambini, che con la loro spontaneità, la loro gioia ci hanno trasmesso emozioni uniche. -Commenta la Pro Loco- Trasmettere la cultura ai bambini giocando non è facile, ed è stato bellissimo guardare il loro stupore, davanti i loro occhi giochi nuovi, tutti da sperimentare. Con la festa dei bambini si impara giocando, il suo successo è dovuto alla grande ricchezza che abbiamo ad Artena, la comunità, che partecipa attivamente impegnandosi nelle associazioni presenti sul territorio e vive gli eventi. Non possono mancare i ringraziamenti per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa: gli organizzatori Pro Loco di Artena, associazione Genitori, Pianeta Danza e Notizie del Cuore. L’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e la Dirigente Scolastica Daniela Michelangeli per l’utilizzo del piazzale della scuola e tutte le attività commerciali e ristorative di Artena che hanno contribuito a creare la manifestazione. Grazie alle testate giornalistiche che ci hanno pubblicizzato l’evento”.

Complimenti e grazie a tutti arrivederci al prossimo anno.

Notizie del Cuore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, grande partecipazione per la prima Festa del Bambino

FrosinoneToday è in caricamento