rotate-mobile
Cronaca

Artena, in Consiglio Regionale l'impianto a Biogas. Lupi (Pd); no a progetti a macchia di leopardo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Oggi in Aula Consiliare l’Assessore Buschini ha dato risposta alla mia question time sul centro di produzione di biometano ad Artena per cui è in corso la VIA” - Lo afferma in una nota Simone Lupi, consigliere regionale...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Oggi in Aula Consiliare l’Assessore Buschini ha dato risposta alla mia question time sul centro di produzione di biometano ad Artena per cui è in corso la VIA” - Lo afferma in una nota Simone Lupi, consigliere regionale del Partito Democratico.

“L’assessore ci ha ricomposto il quadro programmatorio e le caratteristiche della richiesta avanzata dalla società privata ed ha confermato la prossima presentazione del Piano regionale dei rifiuti. La risposta mi ha soddisfatto parzialmente perché sul tema degli impianti, anche di compostaggio e biometano, deve esserci la certezza delle autorizzazioni solo all’interno di una visione strategica e integrata. Nel caso di Artena questo è ancora più importante, considerando che sullo stesso territorio incidono anche progetti in fase molto più avanzata come quelli di Aprilia, Velletri e Gallicano del Lazio– spiega Lupi– Pertanto seguirò approfonditamente la procedura affinché sul tema primeggi la razionalità della capacità programmatoria della Regione e non la spontaneità di interventi a macchia di leopardo finalizzati solo alla monetizzazione del trattamento dei rifiuti!”

SIMONE LUPI, Consigliere Regionale del Partito Democratico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, in Consiglio Regionale l'impianto a Biogas. Lupi (Pd); no a progetti a macchia di leopardo

FrosinoneToday è in caricamento