rotate-mobile
Cronaca

Artena, inaugurato il nuovo presidio sanitario in via Valle dell’oste. L’ultima opera dell’amministrazione Petrichella prima del commissario (foto)

A soli due giorni dallo scioglimento del consiglio comunale con l’arrivo del commissario prefettizio dopo le dimissioni irrevocabili del primo cittadino Mario Petrichella, è stato inaugurato il nuovo presidio sanitario dell’ASL rmG6 in via valle...

A soli due giorni dallo scioglimento del consiglio comunale con l’arrivo del commissario prefettizio dopo le dimissioni irrevocabili del primo cittadino Mario Petrichella, è stato inaugurato il nuovo presidio sanitario dell’ASL rmG6 in via valle dell’oste (subito dietro il campo sportivo). Un’opera fortemente voluta

dall’amministrazione uscente portata avanti con determinazione dall'assessore ai servizi sociali Augusto Angelini.

“Per noi oggi è una giornata molto importante – ha spiegato ai presenti l’assessore - direi storica. Perché questa inaugurazione rappresenta un punto di approdo fondamentale per tutta questa zona. Un grande grazie va alla ASL ed ai dirigenti Brizioli, Bonanni e Giovannolli, al Sindaco Petrichella e tutti coloro che su sono dati da fare per renderla operativa”.

Poi c’è stato il saluto di Quirino Briganti sindaco di Carpineto Romano, il comune capofila distretto G6.

“Con queste strutture si avvia un processo di deospitalizzazione che è l’unica strada percorribile per migliorare la sanità del Lazio. Oggi siamo contenti perché la zona si arricchisce, dopo i lavori, di un punto di approdo con servizi sanitari importanti in questo periodo di riorganizzazione della rete ospedaliera regionale. Questo è il terzo centro dopo Carpineto e Segni. Qui ci sarà una postazione CUP, servizio prelievi ed un ambulatorio specialistico”.

“Il protocollo d'intesa – ha poi aggiunto Nazzareno Brizioli direttore dell’ASL RMG - era stato firmato molto tempo fa ed oggi è stata portata a termine. Portiamo, di fatto, i servizi vicini alle persone e tra poco lo apriremo anche a Cave. L'esempio concreto che anche nei momenti di crisi si riescono a fare cose importanti per l'integrazione socio sanitaria in maniera concreta che permette di ridurre i tempi in modo sostanzioso”.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, inaugurato il nuovo presidio sanitario in via Valle dell’oste. L’ultima opera dell’amministrazione Petrichella prima del commissario (foto)

FrosinoneToday è in caricamento