rotate-mobile
Cronaca

Artena, La 2^ tappa di Miss Mondo va ad una 17enne di Roma

Nulla li ha fermati. Né quelle goccioline di pioggia, che alla fine hanno idealmente benedetto la vincitrice di tappa, né tantomeno quel black-out elettrico che per qualche minuto ha fatto temere il peggio. Tanto seguito nella seconda tappa del...

Nulla li ha fermati. Né quelle goccioline di pioggia, che alla fine hanno idealmente benedetto la vincitrice di tappa, né tantomeno quel black-out elettrico che per qualche minuto ha fatto temere il peggio. Tanto seguito nella seconda tappa del Concorso di Miss Mondo, transitato proprio per la notte artenese, concisa coi festeggiamenti della kermesse 'Notte di fine Estate', che hanno calamitato migliaia di persone nel fascinoso borgo ai confini della provincia romana.

Tanti coloro che sono stati richiamati dalla suggestiva cornice del 'Granaio Borghese', nel cuore di Artena, al cospetto del quale hanno potuto ammirare tutto il fascino e la freschezza delle miss, giovani ragazze con un sogno in comune e tanta voglia di viverlo ed assaporarlo con leggerezza e semplicità, avendo nella bellezza il comun denominatore.

Dopo una giornata vissuta fianco al fianco, per cimentare un'amicizia che possa andare oltre la competizione, le giovani bellezze si sono alternate sul palco, mettendo in mostra le proprie grazie, alternando le sfilate in costume con quelle arricchite da abiti che ne hanno esaltato ancor di più le forme.

Alla fine, dopo una lotta serrata, ed una scelta per i giudici tutt'altro che agevole, l'ha spuntata la 17enne Flavia Panfili di Roma, che si è aggiudicata la fascia Vitality's. Dietro di lei (fascia Gil Cagnè) la 20enne Giulia Presciutti, che ha preceduto Melissa Paladini (appena 18 anni per la fascia Caroli Hotel, proveniente da Tivoli). Ai piedi del podio la 24enne capitolina Barbara Storoni, e la 20enne di Ostia, Gabriella Torres: per loro la consolazione delle fasce sponsor, quelle di 'Busca Renault' e 'Forni Bernabei'.

Mattatore della serata ancora una volta lui, Marco Ciriaci, la garanzia del successo di una manifestazione che anche in questa tappa non ha mancato di suscitare consensi e strappare applausi, che lui, punta di diamante di uno staff ben congegnato ed oliato, ha saputo meritare pienamente, sfoggiando doti inequivocabili come presentatore ed intrattenitore.

Il direttore artistico della 'Mediaseven Produzioni', affiancato dal suo braccio destro, Claudio Crocetta (che ha coordinato al meglio il dietro le quinte), ha poi lasciato il proscenio ad un applauditissimo Marco Capretti, che col suo show comico ha messo a tutti in chiaro il perchè del suo successo nella trasmissione 'Made in Sud' (Rai 2).

Tra esibizioni di ballo e le sfilate di alcune modelle, tra le quali è spiccata ancora una volta Erica De Matteis (Miss Mondo Talent 2015), Flavia Panfili si è quindi affiancata a Maria Rosaria Di Marino, la 17enne di Nettuno (presente alla serata) che ha trionfato nella prima tappa di Anguillara. Loro, per ora, le due miss che hanno già strappato il pass per la finale regionale del 21 maggio del 2016, quando la Città Eterna farà da cornice alla proclamazione di colei che sarà chiamata a sfidare le altre reginette dello Stivale nella finalissima nazionale.

In prima fila, tra i giurati, il sindaco Felicetto Angelini, che si è detto ben felice di poter ospitare la kermesse per il secondo anno consecutivo, affiancato da una spumeggiante Alessandra Bucci, assessore alla cultura del Comune artenese, che non ha mancato di prodursi in elogi convinti appannaggio di tutto lo staff della Mediaseven Produzioni, come d'altronde il Comandante della Polizia Locale, Antonio Panzino, che si è complimentato con gli organizzatori, dai quali ha ricevuto vivi ringraziamenti per aver contribuito fattivamente all'ottima riuscita di una manifestazione il cui livello sta salendo vertiginosamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, La 2^ tappa di Miss Mondo va ad una 17enne di Roma

FrosinoneToday è in caricamento