rotate-mobile
Cronaca

Artena, la maggioranza Angelini fa il punto della situazione davanti ai cittadini

Questa mattina, all'ex Granaio (oggi sede del consiglio comunale) Felicetto Angelini sindaco di Artena da più di un mese, si è confrontato con i cittadini insieme alla sua maggioranza della lista Insieme Artena Rinasce cosi come aveva promesso in...

Questa mattina, all'ex Granaio (oggi sede del consiglio comunale) Felicetto Angelini sindaco di Artena da più di un mese, si è confrontato con i cittadini insieme alla sua maggioranza della lista Insieme Artena Rinasce cosi come aveva promesso in campagna elettorale facendo il punto sui primi giorni di amministrazione.

Ad aprire l’incontro il vice sindaco Loris Talone: “Sin dai giorni successivi al voto ci siamo insediati in comune ed abbiamo cercato di dare una svolta all’amministrazione. Il Sindaco, finalmente, è sempre presente e non è più un fantasma come molti hanno sempre insinuato. Da quando siamo entrati abbiamo cercato di fare il possibile: pulizia di strade, messa in sicurezza delle stesse. Stiamo dando quel cambiamento che Artena desiderava. I lavori presso l’ex asilo San Marco sono a buon punto e presto l'amministrazione e gli uffici comunali si trasferiranno li”. “La Giunta si è costituita il 10 Giugno – ha poi spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Ileana Serangeli – e da quel giorno stiamo lavorando a 360gradi per il Comune, coordinandoci con gli uffici. Ciò che ho trovato su al Comune era una macchina amministrativa comparabile ad un animale in letargo, il nostro grande lavoro sta già cominciando a dare i suoi frutti, i dirigenti hanno bisogno di una guida e di essere sollecitati. I progetti che stiamo facendo emergere saranno un bene per la nostra città, stiamo cercando finanziamenti sia dalla Regione sia dalla Comunità Europea. Con l'amministrazione condivido la dinamicità, caratteristica principale di ognuno di noi”. Carlo Scaccia, assessore all'urbanistica, ha parlato del sentito problema del piano regolatore che sarà attuato entro l'anno. Il 15 Luglio abbiamo deliberato in Giunta la casa della Salute.

A chiudere l’incontro il sindaco Felicetto Angelini: “Stiamo facendo tornare i conti comunali prima di portarli in bilancio. Non capiamo perché il comune in passato non abbia riscosso le quote dell'Ici, rinunciando a soldi importanti per tutti. Le società che dovevano riscuotere i tributi hanno portato poco e niente nelle nostre casse. Il comune di Artena ha 74 dipendenti, bisogna saperli guidare nei vari settori. Nei primi 100 giorni abbiamo portato a termine il 70% della pulizia del paese, abbiamo seguito la progettazione come ad esempio per la rotatoria di Maiotini e delle Macere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, la maggioranza Angelini fa il punto della situazione davanti ai cittadini

FrosinoneToday è in caricamento